Heil Beppe!1! Manuale libertario contro un partito autoritario

09_heilbeppe

Alessio Spataro – Carlo Gubitosa

Heil Beppe!1! Manuale libertario contro un partito autoritario

ISBN 9788897194088

Formato 15×21, 96 pagine a colori, 10 euro

IN DISTRIBUZIONE PRESSO FUMETTO-ONLINE

Un libro di vignette e racconti sul comico più potente d’Italia e il suo partito privato, messi a nudo dalle matite spietate di Alessio Spataro e dalle cronache impietose di Carlo Gubitosa. Vignette politicamente scorrette e dossieraggio ai limiti dello stalking illuminano il lato oscuro del Movimento Cinque Stelle, fatto di contraddizioni, autoritarismo, xenofobia, propaganda e amplessi contronatura tra giornalismo e politica.

Una guida illustrata che risponde agli interrogativi più scottanti: perché i soldi “restituiti ai cittadini” li gestiscono Confindustria e l’associazione dei banchieri? Cosa dicevano gli attivisti ribelli prima di diventare parlamentari teleguidati? Quante bufale hanno snocciolato i “guru” della comunicazione” pentastellata? Perché in Parlamento sul tema immigrazione si è fatto il contrario di quello che chiedeva “la rete”? Che fine hanno fatto le due tessere PD di Beppe Grillo? Quote rosa garantite dalla prefazione di Federica Salsi e dalla psicodiagnosi di Barbara Collevecchio.

Heil Beppe!1! E’ un libro no-profit dell’associazione culturale Altrinformazione.
Lettura consigliata a un pubblico adulto. Non contiene scie chimiche.

GLI AUTORI

ALESSIO SPATARO (Catania, 1977), fumettista e disegnatore satirico, disegna dal 1999 per riviste satiriche e testate giornalistiche tra cui Cuore, Left, Blue, Carta, Schizzo, Frigidaire, Nonzi, Bile, Liberazione, L’Isola Possibile, Mamma! e “Il Male” di Vauro e Vincino. Ha all’attivo sei libri satirici: Cribbio (2005), Bertinotte (2006), Papa Nazingher (2008), Berluscoiti (2009), la Ministronza 1, 2 e 3 (2009/2012) e diversi albi a fumetti tra cui: Non più Estate (2007), Dark Country (2008) e Zona del Silenzio (2009). Vive e lavora a Roma. Attualmente sta realizzando per Bao Publishing un libro a fumetti sulla storia del biliardino.

CARLO GUBITOSA (Taranto, 1971), giornalista e scrittore per passione civile, ingegnere di mestiere per guadagnarsi da vivere. Inizia a pubblicare i suoi articoli nel 1996, e ha dato alle stampe una dozzina di saggi prima di avvicinarsi al fumetto e alla scrittura satirica. Nel 2008 fonda l’associazione culturale Altrinformazione, che tiene a battesimo la rivista Mamma!, un laboratorio editoriale dove si sperimenta il racconto giornalistico a fumetti. Ha messo la sua penna al servizio di tanti fumettisti e vignettisti, talmente bravi da convincerlo di poter migliorare il mondo col potere della “nona arte” applicato alla comunicazione sociale.

— L’ASSOCIAZIONE ALTRINFORMAZIONE

L’associazione culturale Altrinformazione è una iniziativa no-profit nata nel 2009 da un gruppo di autori che hanno deciso di scommettere sulla possibilità di fare editoria senza padroni, padrini, partiti, prestiti bancari e pubblicità. Tra le iniziative realizzate dall’associazione c’è “Mamma!”il primo magazine italiano di giornalismo a fumetti, e una collana di “saggistica a fumetti” (I libri di Mamma!) che utilizza le potenzialità del linguaggio grafico e dell’illustrazione per fornire idee, orientamenti, esperienze e strumenti utili a conoscere e cambiare la realtà che ci circonda. Tutte le pubblicazioni di Altrinformazione sono realizzate grazie al lavoro volontario di traduttori, fumettisti, vignettisti giornalisti e grafici, che hanno messo in gioco il loro tempo e i loro risparmi nella speranza che in Italia ci sia ancora spazio per un’editoria che punta al progresso e non al profitto.

http://www.altrinformazione.net
info@altrinformazione.net

— DOVE TROVARE IL LIBRO

“Heil Beppe!1!” e’ una autoproduzione no-profit che non troverete nei circuiti della grande distribuzione editoriale o nei supermercati del libro. Potete richiedere il volume via internet all’indirizzo http://www.mamma.am/libri oppure sfogliarlo durante il #VACCITOUR, il tour di presentazione del libro per “vaccinarsi” contro la propaganda e le bufale del partito pentastellato..

— INCONTRI CON GLI AUTORI

Heil Beppe!1! sara’ presentato in varie citta’ d’Italia con la complicita’ di librerie indipendenti, fumetterie underground, circoli sovversivi e nuclei di resistenza libertaria. Tutte le date, gli orari e gli indirizzi sono pubblicati sul blog ufficiale del libro http://heilbeppe.tumblr.com

Al momento gli eventi in programma toccano le citta’ di ROMA (8/10, 25/10, 7/11), TARANTO (10/10), LECCE (11/10), B

E’ possibile contattare gli autori per organizzare altri eventi e iniziative “a chiamata”, via email (heilbeppe@mamma.am) o telefonicamente (lasciate un messaggio allo

— SCONTO PER DIFFUSIONE MILITANTE

I nuclei di resistenza culturale e i portatori sani di pensiero critico possono richiedere DIECI COPIE del libro al prezzo di 70 euro, con lo sconto del 40% per la “diffusione militante” del libro, che in questo modo puo’ diventare anche un utile strumento di autofinanziamento per circoli anarchici, gruppi libertari e cittadini che vogliono opporsi al potere di tutti i partiti, e non solo di quelli al governo. Per informazioni basta scrivere

— INFO E CONTATTI:

W: http://heilbeppe.tumblr.com
@: heilbeppe@mamma.am
M: +393459717974



I commenti sono chiusi.